giovedì 9 giugno 2011

è bello che la HOEPLI pensi ancora ai bambini!

ieri ho parlato di moderno design per bambini nord europeo,oggi voglio parlare di quanto rasserenante possa essere una bella, classica poesia per bambini....ricordate la famosa "STELLA STELLINA LA NOTTE SI AVVICINA"?
Bene, la HOEPLI torna a pubblicarla con i disegni originali di Gugù nella nuova edizione del popolare volume ANCORA.... E POI BASTA!
bello anche da vedere nel suo sapore classico





Lina Schwarz (1876-1947) è stata una popolare scrittrice per l'infanzia: oltre ad Ancora… poi basta! molto noto è Il libro dei bimbi, entrambi ristampati innumerevoli volte in diverse versioni.Delicate e spiritose, ottimiste e talvolta malinconiche, le sue poesie hanno raggiunto un numero tale di lettori da diventare, in alcuni casi, dei piccoli classici e addirittura da venire citate come di origine popolare, già da quando viveva l’autrice .Di questo l’autrice, notissima poetessa per bambini, chiamata comunemente "zia Lina", era particolarmente orgogliosa.

...e poi come non citare ALTAN l'inventore della PIMPA?
Tutti conoscono i proverbi sugli animali. Tutti forse tranne i bambini.....



  le favole russe di PUSKIN ne IL GALLO D'ORO
e tantissimi altri libri bellissimi per  bambini che presenterò ogni mese come "IL LIBRO DEL MESE CONSIGLIATO"

   www.hoepli.it

1 commento:

  1. Molto bello questo post, ho lavorato in libreria fino a pochi giorni fa e ho scoperto che, in effetti, vengono pubblicati numerosi libri per bambini, ma pochissimi di qualità!

    RispondiElimina