mercoledì 13 luglio 2011

ENGADINA LOVES KIDS


Un universo nascosto, sconosciuto alla maggior parte delle attente mammine italiane che va assolutamente scoperto e sfruttato.
In pochi lo sanno, ma in tutti gli uffici per il turismo della valle (Sils,Silvaplana,St.Moritz, Celerina,Zuoz,Bever,Samaden,Madulain,La Punt ecc.) sono disponibili dei fantastici libretti che illustrano numerose attività per bambini dai 3 anni in su. Sponsorizzano i Comuni,  grandi Alberghi ,Banche e  molti altri , che  giustamente considerano i bamini turisti a tutti gli effetti degni di iniziative interessanti . IMPORTANTE: non mettetevi in testa che  i bambini italiani non capendo il tedesco non si possano divertire! Le attività vengono gestite in modo assolutamente bilingue (italiano-tedesco).
Garantisco io che in questi giorni di pioggia ho frequentato la scuola di sils che propone "Speziell fuer Kids" gestito dalla Chesa Cumünela di Sils Maria. Giancarlo Geronimi simpaticissimo educatore intrattiene i bambini con dei programmi che vanno dal gioco dei pirati alle gite al paese di Heidi, caccia al tesoro, ludoteca,staffette. A volte è richiesto un piccolo rimboro spese dai 5 ai 10 franchi.
 Per info contattate  l'ufficio del turismo di Sils http://www.sils.ch/schulesportanlage.html

Un'altra iniziativa fantastica è costituita dal FERIEN(S)PASS elenco di iniziative che vanno  dalle feste negli Hotel, all'Hammam a Zuoz presso la Spa del Castel, fitness, tennis, visita dal falegname,Golf,Judo e tanto altro.
Info http://www.engadin.stmoritz.ch/sommer/de/ferienspass-engadin/


Merita un cenno l'hotel Saratz di Pontresina, dove gli chef insegnano ai bambini a fare pizza e dolci.



Una giornata alternativa nella fattoria Tipi beim Hof Isellas a Bever per bambini dai 5 ai 12 anni intrattenuti da Judith Wolf che li intrattiene immersi nella natura.
info http://www.kids-fun.ch/

Nessun commento:

Posta un commento